Istruzioni

InduktorMaker della Teknel è l'unico calcolatore in grado di fornirvi informazioni e risultati sulla potenza necessaria di un generatore a induzione per scaldare un pezzo.
Inserendo i vari parametri, in pochi secondi saprete la potenza necessaria ma soprattutto vi verrà consigliata la macchina più adatta al tipo di lavoro che dovete svolgere.


Ci sono delle semplici istruzioni per un uso facile, comodo e veloce.
I parametri dovranno essere inseriti nelle caselle in rosso e, ove possibile, si potrà scegliere attraverso i menù a tendina anche l'unità di misura.
La temperatura iniziale dovrà essere impostata obbligatoriamente minore di quella finale.
L'efficienza totale del pezzo può andare da 1 a 100 e per alcuni materiali, il parametro è consigliato su schermo.
Quando verrà scelta l'opzione "cilindro" per la forma, tenere a mente che il diametro interno dovrà essere sempre minore del diametro esterno.
I numeri decimali non vengono riconosciuti validi quindi se ad esempio il parametro è 4.3 m, al suo posto inserire 430 cm. 


Per effettuare il calcolo basterà cliccare sul pulsante "Calcola" e i risultati verranno visualizzati scorrendo la pagina verso il basso.
Per un eventuale nuovo calcolo basterà inserire i nuovi parametri e schiacciare nuovamente su "Calcola".    

 

Arrivati a questo punto, siete pronti.
Per andare al calcolo schiacciare il pulsante "Vai al calcolo" sottostante.

Per qualsiasi problema o informazione potete contattarci inviando una mail all'indirizzo mail@teknel.com oppure chiamando il numero +39 0432 837914.